Dj Nio

Multimedia Artist

Multimedia Artist

Un dj genovese a New York - Comunicato Stampa

Anche i giovani talenti musicali emigrano all'estero.

E' il caso di Dj Nio -all'anagrafe Erik Rosa- dj genovese e leader del noto gruppo hip-hop Zero Plastica, a cui è stato proposto di gestire una trasmissione serale su 91.5 FM Radio New York, un'importante radio americana che ha la sua sede nel cuore della Grande Mela.

Ben Herson, direttore artistico dell'importante etichetta indipendente Nomadic Wax, ha contattato Nio dopo aver ascoltato le sue eclettiche selezioni musicali sul sito www.zero-plastica.com e gli ha proposto di prendere parte alla trasmissione "Mo'Glo", sigla che sta per "Modern Global", ovvero ciò che nasce dall'incontro delle culture indigene con la club-culture occidentale contemporanea.

Durante la trasmissione che va in onda ongi due mercoledì a mezzanotte, Nio mixa ad arte artisti africani, giapponesi, australiani, sudamericani che con le loro rime raccontano la realtà di paesi lontani, dove si combatte, si balla e a volte si fanno vere e proprie rivoluzioni attraverso la musica di strada.

Grazie infatti alla sua passione per i viaggi e per la Cultura Hip-Hop, Dj Nio ha avuto la possibilità, negli anni, di raccogliere Rap e Reggae da tutto il mondo, musiche inedite che ci propone sulle onde di New York.